Lavoriamo in team dal

L’azienda Sernagiotto srl è nel settore automobilistico dal 1964.

Staff

Tra addetti vendita e meccanici il nostro staff è composto da 15 membri

Lingue Parlate

Il nostro personale parla italiano, inglese, francese, tedesco, cinese e polacco.

Clienti Serviti

Ogni anno il nostro concessionario serve oltre 7.000 clienti.

Lo staff di professionisti che parla la tua lingua

Mirko Sernagiotto

Titolare

Giorgio Sernagiotto

Titolare
it-en

Radda Borsato

Titolare
ita

Flavio Martinazzo

Amministrazione
ita

Marco Piazza

Amministrazione
ita

Lianbin Yang

Venditore

Alessandro Pandolfo

Venditore
ita

Luca Rech

Venditore
it-de

Giuseppe Spagnol

Capo Officina
ita

Ivan Rech

Capo Officina
ita

Michele Genovese

Accettatore
ita

Mattia Volpato

Meccanico
ita

Krystian Sładkiewicz

Meccanico

Silvano Valerio

Meccanico
ita

Luigi Metti

Meccanico
ita
Sernagiotto dal 1964 è passione!

La nostra storia

La Sernagiotto Srl è un’azienda che ha oltre cinquant’anni di storia…ma da dove iniziamo?
Nei primi anni sessanta il capostipite dell’azienda Renzo Sernagiotto è un ragazzo con una grande passione per le automobili e nella storica sede di Via A. De Gasperi a Caerano di San Marco apre una delle numerose officine che caratterizzavano i paesi in quegli anni di boom economico. Nel 1968 si sposa con la moglie Radda, tuttora alla guida dell’azienda, e cominciano a sviluppare un’officina dove la passione per le corse diventa l’elemento di riconoscibilità.

Agli inizi degli anni settanta Renzo si affaccia al mondo delle gare con le prime preparazioni di vetture come la Fiat 127 Sport e l’Alpine Renault. In seguito è stata una continua escalation di vetture sempre più blasonate quali Lancia Stratos, Fiat 131, Fiat Ritmo fino ad arrivare alla vettura che più di tutte ha ispirato il “mago dei motori”: la Lancia Rally 037. Nel frattempo, nel gennaio del 1974, un ragazzino entra nella bottega, è Giuseppe Spagnol che ancora oggi è il responsabile dell’officina.

In quei fantastici vent’anni (metà anni ’70 – inizio anni ’90) Renzo ha stretto anche una forte collaborazione con l’Abarth dalla quale ha assorbito il metodo di lavoro, la pignoleria e il desiderio di “vincere” in gara e soddisfare il cliente nelle normali strade di tutti i giorni.

I successi in Italia e in Europa si moltiplicano fina all’ultima fase della carriera racing di Renzo Sernagiotto all’insegna della Lancia Delta; dalla 4WD all’Evoluzione all’S4. Nel 1993, con il ritiro ufficiale di Renzo dalle competizioni, il testimone è passato al più piccolo dei Sernagiotto, Giorgio, che nel 1994 debuttava con i Mini-Kart.

Il resto è un’altra incredibile storia che Vi invitiamo a leggere su questa pagina www.giorgio.sernagiotto.com.

Parallelamente all’attività di preparatore Renzo ha strutturato l’azienda fino a metà degli anni duemila incrementandone ogni aspetto con il trasferimento nel 1997 nell’attuale sede in Via Paolo Viganò.

Gli anni duemila vedono l’avvicendamento alla guida dell’azienda da Renzo (che ci ha lasciati nel 2006) ai figli Mirko e Giorgio. Sono anni che si caratterizzano per un’importante espansione del ramo commerciale e man mano tutti i marchi della galassia FCA entrano a far parte dell’azienda; oggi difatti la Sernagiotto rappresenta per il montebellunese i marchi FIAT, LANCIA, ALFA ROMEO, ABARTH e FIAT PROFESSIONAL. Entrano in questi anni tutti i collaboratori che oggi rappresentano la Sernagiotto Srl in ordine: Ivan Rech, Flavio Martinazzo, Mattia Volpato, Silvano Valerio, Krystian Sladkiewicz, Alessandro Pandolfo, Yang Lianbin, Luca Rech, Luigi Metti e Marco Piazza.

Sernagiotto diventa così un’istituzione delle automobili in provincia: 14 persone che quotidianamente portano avanti gli ideali di Renzo dove ogni servizio per l’auto è possibile; il tutto all’ insegna della Passione.
Questa è la nostra storia ma la nostra storia può chiamarsi tale perché in questi decenni abbiamo avuto migliaia di clienti che ci hanno scelto e ci hanno permesso di realizzare i nostri sogni!
Grazie a tutti da tutto lo Staff della Sernagiotto.